Ci sono tanti modi per visitare una città: c’è il turista mordi e fuggi che in due giorni riesce ad intravere più o meno tutto. C’è il turista “lento”, che preferisce assaporare ed entrare più nel vivo delle bellezze. C’è il turista spensierato, che arriva in un città per evadere dalla routine quotidiana. C’è il turista standard che segue alla lettera le indicazioni che guide e tour operator solitamente consigliano. Grosso modo questo accade in tutte le grandi città con un certo flusso turistico. E poi c’è Venezia. Una città unica per conformazioone e struttura e che ha come tratto distintivo del suo DNA, il fatto di essere la città del romanticismo per eccellenza. Quanti di voi pensando ad un fine settimana di amorose passioni, hanno pensato ad un weekend romantico a Venezia?

Credo che, grosso modo, un buon 80% ci rientra tutto in questa statistica. E, quanti, ancora, a seguire hanno pensato o immaginato di trascorrere la festività di San Valentino a Venezia?
Anche in questo caso, senza paura di essere smentito, credo che la percentuale possa essere molto simile alla precedente. Perchè?

Perchè passare un weekend romantico a Venezia è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Sono tantissime le opportunità e le possibilità che puoi accogliere visitando la città lagunare. Dai tragitti classici ai monumenti più noti, passando per i percorsi alternativi e lel bellezze spesso non metaa del turismo di massa come la Basilica dei Frari.
Tantissime sono le opportunità di soggiorno, di tutti i tipi e per tutte le tasche. E’ praticamente impossibile non trovare la location che più si avvicina alle proprie esigenze.
Ma c’è un ulteriore bellezza che merita di essere assaporata al pari di quelle architettoniche e culturali.

E’ la bellezza enogastronomica della città: sapori e tradizioni che noi del Trovatore riproponiamo da oltre un secolo.

Sì perchè gustare una città vuol dire anche gustare quanto di più buono e genuino la tavola possa offrire. Non il classico menù turistisco creato in maniera rapida ed indolore. Ma un trionfo di sapori nei quali far risuonare le note della Venezia di un tempo, di un romanticismo senza fine e che va al di là della laguna. Chi arriva a Venezia ha il diritto e dovere di pretendere che l’alone romantico pervada ogni angolo e ogni aspetto della sua permanenza.

Anche per questo al Trovatore abbiamo deciso di dedicare una serata speciale al San Valentino.

weekend romantico venezia- san valentinoUna cena romantica a Venezia.

Un weekend romantico a Venezia.

Due menù appositamente ideati dai nostri chef per esaltare l’atsmofera della serata.

Una selezioni di vini con una prestigiosa sopresa che riteniamo possa essere gradita agli amanti del nettare degli dei.

Live Music per dare una nota musicale ed esaltare tuti i sensi.

Niente è lasciato al caso.

Perchè anche noi abbiamo un amore. Quello per la buona cucina. Festeggiare San Valentino diventa per noi quindi anche un modo per celebrare questa grande passione.

Ti invitiamo a trascorrere il weekend di San Valentino a Venezia con noi! Abbiamo riservato una promozione per il lettori del nostro blog: scoprila ora per festeggiare il vostro San Valentino a Venezia!

 

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sgfsgsgsfgsfg