Sposarsi a Venezia: come scegliere il ristorante per il tuo matrimonio

matrimonio a venezia

Sappiamo bene quanto la scelta del ristorante per il tuo matrimonio sia importante ed è esattamente per questo che vogliamo che sia sempre tutto perfetto.

Ogni volta che dobbiamo ospitare un matrimonio nel nostro ristorante a Venezia, l’atmosfera cambia, è come se una ventata di felicità entrasse dalla porta e ci accompagnasse per tutta la giornata.

Nonostante la nostra trentennale esperienza in questo campo, ogni volta è una sfida che ci stimola a fare sempre meglio e ad accrescere il nostro senso di responsabilità.

Come scegliere il ristorante per il tuo matrimonio a Venezia 

Ogni coppia di sposi è unica

Ognuna con i propri gusti e con le proprie richieste, ma spesso con le idee un po’ confuse sulle domande da fare e moltissimi pensieri per la testa.

Organizzare un matrimonio a Venezia, d’altronde, richiede impegno e molta attenzione, specie sulla scelta del ristorante, dal momento che sarà il luogo dove finalmente potrai sederti e rilassarti un attimo, dopo aver pronunciato  il fatidico sì.

Ma quali sono le caratteristiche da tener presenti durante la scelta? E quali le domande da fare al ristorante perché quel giorno tutto sia davvero perfetto?

Vediamole insieme.

 

La location

La location del ristorante gioca un ruolo importante all’interno della scelta e Venezia è una città che offre le soluzioni più variegate, da quelle più intime a quelle più sfarzose.

Il nostro ristorante, ad esempio, si trova a cinque minuti a piedi da piazza San Marco, in una calle silenziosa, dove potrai festeggiare il vostro giorno più bello con amici e parenti, in tranquillità.

La nostra posizione, così comoda per raggiungere a piedi le maggiori attrazioni della città, diventa un’ottima occasione per te e per i tuoi ospiti di godere delle bellezze di Venezia, prima e dopo il pranzo di nozze.

sposarsi a venezia

Il numero di posti disponibili 

Il numero di invitati, che tu e il tuo partner avete previsto, sarà uno degli elementi fondamentali che ti aiuterà nella ricerca. La capienza delle nostre sale, ad esempio, possono contenere fino a 150 invitati.

Ogni volta che abbiamo una prenotazione per un pranzo di matrimonio, uno dei momenti più entusiasmanti è vedere la sala completamente allestita, seguendo le direttive degli sposi.

I fiori, la disposizione dei tavoli, il colore delle tovaglie e dei tovaglioli, ogni dettaglio è importante, per questo controlliamo più e più volte che tutto sia al suo posto… e poi, vedere il ristorante in vestito da cerimonia ci strappa sempre un sorriso di soddisfazione.

Sarà bello scoprire quale sarà la tua idea di allestimento, ma se non hai ancora le idee chiare, possiamo sempre pensarci assieme.

 

Il menù 

Alla scelta e alla definizione del menù è necessario dedicare il giusto tempo.

Quando incontriamo le coppie in procinto di sposarsi, per la prova di degustazione, le invitiamo sempre a prendersi tutto il tempo di cui hanno bisogno per decidere.

antipasto matrimonio a venezia

Perchè scegliere i piatti per il tuo pranzo di nozze è un po’ come innamorarsi, è chiudere gli occhi per assaporare meglio un gusto, sentire le farfalle allo stomaco ed esclamare “questo è quello che voglio”.

I piatti che assaggerai insieme al tuo partner devono regalarti delle sensazioni chiare e darti la certezza che, dopo aver mangiato, voi e i vostri ospiti andrete a casa felici e soddisfatti.

Se poi avrai delle richieste particolari, come ad esempio un menù per celiaci o un piatto che ami particolarmente e che vorresti nel menù, saremo felicissimi di venirti incontro.

 

Contattaci per una consulenza gratuita, saremo felici di aiutarti. Clicca qui.

L’esperienza pregressa del ristorante 

Conoscere le dinamiche che stanno dietro all’organizzazione di un pranzo di nozze è qualcosa che si acquisisce con l’esperienza.

è trascorso qualche decennio dalla prima coppia che ha festeggiato il loro matrimonio tra le mura del Ristorante Trovatore, ma non dimenticheremo mai le emozioni che abbiamo provato e le cose che abbiamo imparato.

Pensavamo di abituarci, invece, a distanza di molto tempo, ospitare un matrimonio tra i nostri tavoli è sempre un momento molto bello e speciale per tutto lo staff.

Una cosa che l’esperienza ci ha insegnato è quella di servire ai tavoli con discrezione, perché gli sposi e gli invitati possano godersi la giornata con un unico pensiero: divertirsi con spensieratezza.

 

Quali sono le domande più frequenti da porre al ristorante scelto per il tuo matrimonio?

Lo sappiamo, hai un milione di cose a cui pensare per l’organizzazione del tuo matrimonio a Venezia, ecco perchè abbiamo pensato di raccogliere le domande che ci vengono poste più di frequente per aiutarti a stilare la tua personale lista quesiti.

  • Quante persone è in grado di ospitare il ristorante?
  • Come possono essere disposti i tavoli?
  • Fino a che ora è possibile disporre della sala?
  • C’è la possibilità di creare un menù speciale per celiaci? E per vegani e vegetariani?
  • Come verrà allestita la sala?
  • Vi occupate anche dei fiori, della torta e dei menù?

 

Contattaci per una consulenza gratuita, renderemo il tuo matrimonio indimenticabile.

Condividi il post se ti piace!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sgfsgsgsfgsfg
WhatsApp chat WhatsApp us