Venezia è famosa in tutto il mondo per le sue lagune, per le gondole ed i monumenti. Stupenda città d’arte infatti, offre al turista una serie infinita di strutture architettoniche ed opere di enorme pregio. Una visita della città veneta non può tralasciare la Basilica di San Marco col suo stupendo Campanile. Da quì è possibile ammirare un panorama degno delle migliori cartoline. La Basilica è posta all’interno dell’omonima Piazza, una delle più famose al mondo. A fianco alla Cattedrale c’è il bellissimo Palazzo dei Dogi, autentico capolavoro dello stile gotico. Dal Palazzo è possibile accedere, attraverso uno dei due corridoi, all’interno del Ponte dei Sospiri. Da quì infatti partono due stretti passaggi che permettevano in passato di condurre i condannati dal Tribunale veneziano alle prigioni ed alle antiche stanze delle torture. Sembra che il nome del ponte derivi proprio dai sospiri che questi ultimi facevano nel percorrerlo, pensando alla libertà perduta. Per ammirare il Ponte dei Sospiri dall’esterno invece, è possibile prevedere nel proprio itinerario una gita in traghetto lungo il Canal Grande. Dopo aver trascorso l’intera giornata tra le stupende bellezze di questa meravigliosa città proverete il desiderio di ritemprarvi un po’. Perché non scegliere un locale che propone i piatti tipici della cucina veneta e proseguire così il vostro viaggio attraverso un percorso enogastronomico da fare a tavola? Risi e bisi, bigoli in salsa veneziana e tantissimi altri piatti a base di pesce e carne che fanno parte della tradizione più antica. Per questo viaggio del palato potrai scegliere uno dei ristoranti a Venezia che hanno scelto di mantenere inalterai i sapori, esaltandoli con la sapienza e la passione del proprio chef, come il Ristorante Trovatore che ancora oggi propone questi piatti dal sapore unico ed indescrivibile realizzati con pasta fatta a mano e sempre fedeli alle ricette originarie.

Tra i ristoranti a Venezia, il Trovatore vanta un’esperienza lunga oltre un secolo.

Una passeggiata alla scoperta delle bellezze della città lagunare scorre attraverso le sue famose calle, le vie tipiche che attraversano il centro ai cui lati si affacciano edifici, monumenti e negozi. Per una giornata passata tra questi autentici gioielli d’arte, il Ristorante Trovatore ha pensato di offrirti un menù degustazione perfetto da gustare passeggiando. Potrai così scoprire tutti i più bei monumenti veneziani mentre scopri quei cibi scelti e tutelati dalla fondazione Slow Food. Dalla degustazione di salumi e formaggi tipici accompagnati da una confettura di mele al risotto vialone nano attentamente stagionato per 22 mesi e poi mantecato con Asiago e julienne di verdure di stagione.

Un sapore che cambia ogni volta, per l’attenta selezione che gli chef del Ristorante Trovatore pongono alla scelta degli alimenti: verdure sempre fresche e di stagione, accuratamente selezionate per offrire al turista un piatto sempre sano e gustoso. Siamo tra i pochi ristoranti a Venezia a non proporre, infatti, menù standardizzati, bensì creati in base alla stagionalità dei prodotti.

Per proseguire questo tour gastronomico ti consigliamo la tagliata di manzo, servita su una base di rucola selvatica e scaglie di monte veronese. Le verdure fresche e selezionate formano la base anche per il nostro menù vegetariano, un percorso di sapori pensato per chi ama riscoprire i sapori autentici dei prodotti della nostra terra.

Per accompagnare i nostri piatti abbiamo pensato ai migliori vini, per chi desidera accompagnare sapori unici ed indescrivibili con un autentico Nettare degli Dèi. Dalle classiche bottiglie simbolo della migliore tradizione vitivinicola italiana a calici che propongono le migliori bollicine di produzioni locali: Chianti, vini piemontesi ed il prestigioso Soave sono soltanto alcune delle etichette che potrai trovare all’interno della nostra fornitissima cantina. Per chi vuole assaporare un vino in grado di stupire, proponiamo il celebre Barbera d’Asti La Court Superiore Riserva 2012, fiore all’occhiello della nostra carta vini e pluripremiato da Gambero Rosso.

ristoranti a venezia - san valentinoMa Venezia è anhe la città degli innamorati: per questo abbiamo creato il Menù Love

Se vuoi rendere davvero unico il tuo soggiorno a due nella celebre località veneta non dimenticare una sosta da noi

Nella città lagunare ogni piccolo angolo sembra pensato per offrire quel pizzico di romanticismo che lo rendono spesso mèta desiderata per viaggi di nozze, anniversari o piacevoli momenti da trascorrere in due. Il nostro menù romantico è pensato per accompagnarvi anche a tavola lungo quella magica atmosfera. Si tratta di qualcosa di più di un classico menù proposto in occasioni come San Valentino, di un percorso che saprà unire il piacere degli occhi a quello del palato. Scegliendo il nostro Menù Love potrete unire il piacere di una romantica gita in gondola lungo i canali veneziani accompagnati dal nostro gondoliere, per proseguire poi il vostro momento speciale a tavola, con un menù scelto e selezionato da voi e per voi. Sarete accompagnati dal nostro gondoliere lungo un tragitto che vi condurrà alla scoperta dei luoghi più incantevoli della città, per poi concludere la vostra serata a tavola.

Ad attendervi al rientro infatti troverete il nostro personale pronto a condurvi attraverso quel percorso gastronomico scelto da voi, per creare uno spazio unico che renderà speciale ogni vostra occasione. Potrete scegliere tra un carosello di sapori tipici della cucina veneziana, regalare al vostro partner una serata veramente speciale e fare di ogni giorno una data importante da ricordare e da desiderare di rivivere.

Allora, cosa ne dite? Vi abbiamo convinto a scegliere il ristorante Trovatore a Venezia? 🙂

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sgfsgsgsfgsfg