Uno degli eventi più importanti, indispensabile per vivere Venezia e la sua atmosfera magica è il Carnevale. Celebrato fin dal medioevo oggi calcolato in 11 giorni di evento, dall’inizio dei festeggiamenti ufficiali in coincidenza con il sabato precedente al Giovedì Grasso ed il termine con il Martedì Grasso, si svolge con un programma concentrato ma ricco di singoli appuntamenti.

In posizione strategica, al centro dell’area più ricca non solo di eventi ma anche di maschere caratteristiche, il Ristorante Trovatore offre, grazie alla stagionalità che caratterizza tutti i suoi menu, anche i dolci di carnevale caratteristici veneti, prodotti solo in questo periodo dell’ anno ovvero le Frittelle e i Galani.

Le Frittelle o Fritoe Venexiane sono dolci antichi tramandati da generazioni di Chef e Pasticceri. Si tratta di un impasto di farina e uova cotto in abbondante olio. All’interno della pasta possono essere inserite numerose varianti come crema zabajone, uvetta e pinoli.

I Galani sono prodotti di pasta sfoglia sottilissima ripiegata su se stessa poi cotta in abbondante olio e cosparsi di zucchero.

Il segreto sta nel renderli leggeri e solo chi, come i nostri Chef Pasticceri  Originari di Venezia sanno come fare.

Vi aspettiamo durante tutto il Carnevale per esaltare al massimo le vostre giornate mascherate anche per il gusto della tradizione.

PER INFO E PRENOTAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI

TELEFONO: +39 041 523 4976

WHATSAPP: +39 3276698721

E-MAIL: [email protected]

Condividi il post se ti piace!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sgfsgsgsfgsfg
WhatsApp WhatsApp us